Quattro date in Italia per la band di culto inglese col nuovo album Invisible Storm, uscito il 26 gennaio scorso per Cooking Vinyl. Il tour è partito dall’Inghilterra e giungerà da noi la prossima settimana. Ad aprire le date italiane, il rock venato di blues e soul di Dog Byron.
Oltre alle consuete location che propongono ottima musica, siamo lieti di annunciarvi che tra le tappe dei Turin Brakes ci sarà anche l’Auditorium Pacetti di Monteprandone [ evento Facebook | prevendite ] che grazie ai ragazzi dell’associazione Pink Rabbits lo scorso anno ha già ospitato il live dei Sophia [ qui il live report della serata ].
Nel corso della loro quasi ventennale carriera i Turin Brakes hanno pubblicato sette album in studio arrivando a vendere più di un milione di copie e raggiungendo la quinta posizione nella UK Singles Charts con il singolo “Pain Killer”. La band inglese è tornata da poco con il suo ottavo lavoro, che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Paul McCartney, Radiohead e Robbie Williams.
I lavori della band inglese sono caratterizzati da uno stile malinconico che appartiene a un rock senza tempo, che spazia dal britpop sognante degli Elbow fino al folk-pop delicato e caldo dei norvegesi Kings of Convenience e dei Coldplay di Parachutes.
Ecco tutte le date:
mercoledì 2 maggio | Astoria – Torino
giovedì 3 maggio | Locomotiv – Bologna
venerdì 4 maggio | Auditorium Pacetti – Monteprandone (AP)
sabato 5 maggio | Largo – Roma
www.turinbrakes.com
www.facebook.com/turinbrakes
www.twitter.com/turinbrakes
astoria torino auditorium pacetti monteprandone Coldplay concerto Cooking Vinyl data italiana Elbow evento facebook invisible storm Kings of Convenience largo venue roma live locomotiv bologna Nuovo album Paul McCartney prevendite Radiohead Robbie Williams Tour Turin Brakes
Last modified: 20 Febbraio 2019