La band piemontese pubblica il primo album: un pop-rock dalle sfumature psichedeliche ricamato su un telaio di due voci e di elettronica.
Un debutto dalle liriche dirette ma sognanti, che raccontano di viaggi reali e immaginari. La formazione dal 2014 a oggi si è costruita una solida esperienza live. L’album sarà pubblicato per La Tempesta Dischi con edizioni Sony/ATV Music Publishing
Il disco d’esordio de Lo Straniero nasce tra il Piemonte e Bologna. Giovanni Facelli (voce, chitarra, synth), Federica Addari (voce, synth), Luca Francia (synth, piano elettrico, drum machine), Valentina Francini (basso) e Francesco Seitone (chitarra, drum machine) hanno dato origine alla formazione definitiva della band nel 2014, e da allora hanno percorso molta strada: oltre trenta date in tutta Italia, aperture per Il Teatro degli Orrori, Spartiti – Max Collini e Jukka Reverberi, Nàdar Solo, e un riscontro positivo di critica e pubblico.
Dopo la finale conquistata nel 2014 al RockContest di Controradio, in cui figurano tra i vincitori del “Premio De Pascale” per il miglior testo in italiano, a marzo 2015 sono “Artista della Settimana” su Mtv New Generation e sono selezionati dalla giuria tecnica come finalisti tra i primi dieci artisti più votati dal pubblico per l’edizione 2016 di “Sotto il cielo di Fred” – Premio Buscaglione.
Ecco la track list del disco omonimo:
1- Speed al mattino
2- L’ultima primavera
3- Rimango qui
4- Nera
5- 1249 modi
6- Cavalli di carta
7- Braccia ribelli
8- Jet lag
9- Lo straniero
10- Sotto le palme di Algeri
11- Angeli sulla punta di uno spillo
Il Teatro degli Orrori La Tempesta Dischi Lo Straniero Musica Nadar Solo Nuovo album Spartiti – Max Collini e Jukka Reverberi web
Last modified: 21 Febbraio 2019