Romagnoli e Co. fanno tappa nell’estate pescarese al Pepito Beach Club per regalarci un po’ della loro inguaribile gioia di vivere.
(foto di Antonello Campanelli)
“Il mio corpo”, “La pasticca blu”, “Vieni all’inferno con me”, “La scuola cimiteriale”, “Amore borghese”, “Il tempo delle cose inutili”, “Le storie che finiscono male”, “Il vento”, “Un incubo stupendo”, “Norman”, “Visto che te ne vai”, “Esagerare sempre” completano la prima parte del concerto che vede grande partecipazione dei giovani ascoltatori sempre affascinati dal carisma del leader dei MaDeDoPo e delle sue colorite disquisizioni sul palco. “Naufragando”, “Pornobisogno”, “Auff!!” e “Lasciateci divertire” concludono la scaletta proposta.
Il pubblico è partecipe sia che si tratti dei loro grandi classici, sia che propongano le tracce del loro nuovo album, Un Incubo Stupendo, che sebbene non abbia raccolto consensi molto positivi da parte della critica sembra invece piacere molto ai presenti, che si lasciano trasportare – e non solo in senso letterale – sulle onde dei singoli che hanno lanciato il disco.
È forse leggerezza la parola chiave che emerge ascoltando un concerto dei Management, parola che, per una band ormai giunta al quinto lavoro, vuol dire probabilmente anche voglia di scrollarsi di dosso i propri cliché restando fedeli alla loro indole. Per utilizzare le stesse parole di Romagnoli, invecchiare fuori e restare bambini dentro è un altro lavoro difficilissimo, ma per loro sembra non essere così complicato.
La contrapposizione tra i testi, musiche e l’irriverente e provocatorio atteggiamento sul palco del cantante rendono questa band un unicum nel panorama della musica Punk Rock italiana.
L’immancabile stage diving di Romagnoli non si è fatto attendere!
In definitiva… Sei pronto per la fine del mondo?
2017 antonello campanelli concerto estate live MaDeDoPo Management del dolore post-operatorio Pescara photo Photo Report Rockambula Webzine
Last modified: 15 Marzo 2019