Tra soul e r’n’b, l’album d’esordio della cantautrice piemontese.
[ 15.03.2019 | Another Music Records | songwriting, soul pop ]
Nell’album di debutto della cantautrice Marella Motta c’è tutta la passione di chi ha dato tutto alla musica da tanto tempo senza chiedere troppo in cambio se non scoprire un pezzo di sé ad ogni nuova nota e canzone. C’è la bella solitudine di chi si chiude in sé stesso per scoprirsi dopo, c’è la voglia di tornare ad aprirsi, c’è il sudore, l’incertezza e la speranza e tutto questo fa sì che And Everything in Between, al di là dei giudizi prettamente estetici che comunque saranno obbligati, palesi una sincerità tale da non lasciarci indifferenti.
Ovviamente il perno della musica della Motta è la sua voce, apprezzabile certo per tecnica ma non particolarmente originale o accattivante nella timbrica che in alcuni casi ricorda molto una collega d’oltremanica ma che alla lunga manca di elementi che la rendano qualcosa di più di una bella voce.
Attorno alla voce e al soul di base, arrangiamenti semplici che esplorano territori r’n’b, jazz, pop con elementi etnici ed elettronici. Il risultato è un album elegante, emozionante, chic, non ripetitivo pur non facendo molto per stupire.
Non è nulla di più di questo, e se da un lato potrà sembrare un giudizio negativo, probabilmente è l’esatto opposto, perché l’idea è che è proprio quello che avrebbe voluto fare ed ha fatto Marella Motta.
LINK
SEGUICI
www.rockambula.com • Facebook • Instagram • Twitter • Spotify
And Everything in Between Another Music Records Cantautorato marella motta R'n'B recensione soul pop
Last modified: 8 Luglio 2019