In anteprima per Rockambula, guarda il videoclip di In The Lighthouse e ascolta il debut album in uscita venerdì.
Outrage è la nuova oscura creatura di Alberto Tieri, ex membro dei Silken Barb, cult band noise/post rock italiana degli anni 90. Everybody is Bad in Someone’s Story, in uscita il 22 marzo su Seahorse Recordings, è prodotto e co-arrangiato da Paolo Messere, storico fondatore di Silken Barb e Blessed Child Opera.
GUARDA IL VIDEOCLIP DI IN THE LIGHTHOUSE IN ANTEPRIMA
ASCOLTA L’ALBUM IN ANTEPRIMA
BIO
Di base a Barcellona, Outrage è un progetto fondato nell’aprile del 2022 da Alberto Tieri, attivo nel mondo della musica indipendente sin dagli anni 90 e coinvolto in numerosi progetti della scena alternativa, sia italiana che internazionale.
La musica di Outrage dà libero sfogo all’urgenza espressiva, oltre ogni limite di genere; il risultato è un alternative rock oscuro e straniante, con riferimenti folk, noise, post rock, slow core e psichedelici. Gli anni 90 ritornano attuali grazie alla produzione elettronica, dalle tinte mediorientali, del padrone di casa Seahorse, Paolo Messere (Blessed Child Opera, Ostara’s Bless e The Big Self), con cui nella seconda metà dei ’90 Alberto Tieri suonava nei Silken Barb.
Dopo l’uscita dell’album di esordio, Everybody Is Bad In Someone’s Story, è già prevista la lavorazione del secondo album in studio, che si intitolerà Morality Play e ospiterà le collaborazioni di Amaury Cambuzat (Ulan Bator, Faust) e Fixx (Dana Plato).
LINK
SEGUICI
Web • Facebook • Instagram • Twitter • Spotify • Telegram
alberto tieri album 2024 anteprima debut album Everybody is Bad in Someone's Story Musica musica italiana noise-rock outrage band post-rock Seahorse Recordings
Last modified: 20 Marzo 2024