Un producer di musica elettronica, un bassista e 8 percussionisti uniti in un unico progetto: mischiare gli strumenti della tradizione percussiva brasiliana con le sonorità della musica Funky, Reggae, Blues, House ed Elettronica.
Parranda Groove Factory è tuttavia un progetto concepito per il palco, accompagnando all’uso di sample, voci e parti ritmiche (che traggono ispirazione da sambareggae, samba, maracatu e ijexa), una connotazione teatrale realizzata attraverso l’uso di coreografie, maschere, costumi ed effetti visivi come proiezioni di video e luci a led installate all’interno dei tamburi e controllate tramite computer. Dopo il primo ep Prototype e dopo featuring come quello con il trip hip hop Smania Uagliuns, i Parranda Groove Factory pubblicheranno a breve il loro primo album e “Los Parranderos” è il singolo che ne anticipa l’uscita. “Los Parranderos” è il primo singolo ufficiale di Parranda Groove Factory, che anticipa l’uscita del primo album della Factory. Sin dai primi colpi di pandeiro ci si ritrova catapultati in mezzo agli abitanti del pianeta Parranda, i Parranderos, a brindare con loro in una dancehall globale in cui i generi musicali non esistono, il cibo non si fotografa e si mescolano suoni, colori e corpi, in cui si balla la gioia di vivere. Il video è stato realizzato dal regista Marco Pirrello, con cui i Parranda avevano già lavorato per le riprese di “Sacerdoti dell’Umanità RMX”, in collaborazione con gli Smania Uagliuns.
Blues esclusiva video funky House Marco Pirrello Parranda Groove Factory Reggae rockambula esclusiva Smania Uagliuns video rockambula
Last modified: 22 Febbraio 2019