Ascolta in anteprima il nuovo singolo del cantautore folk rock.
FriendEnemy è il nuovo brano di Riccardo Gileno, in uscita martedì prossimo 2 febbraio con ArtistFirst, primo singolo dall’album In Tune in arrivo a primavera.
Il brano racconta della separazione fra due personaggi che potrebbero essere stati amanti, amici, genitori e figli. Si interroga sulla funzione del tempo: è esso in grado di rimarginare le ferite o, piuttosto, sono le ferite stesse a diventare qualcosa di utile e costruttivo per un noi migliore?
Prodotto in collaborazione con Matteo Brenci, Marco Vattovani e Giuliano Dottori, col mixing di Riccardo Parravicini (Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Max Gazzè) presso Rima Maja Studio, mentre il mastering è stato affidato a Giovanni Versari de La Maestà Studio.
ASCOLTA
BIO
Riccardo Gileno è un cantautore triestino folk pop che racconta la sua vita accompagnato dalla chitarra. Ha origini canadesi e croate e grazie al padre, nato a Toronto, si approccia fin da piccolo alla musica ascoltando principalmente artisti britannici e nord americani.
Il suo progetto solista nasce da una personale necessità espressiva e si avvale della musica per trovare la forza propulsiva della propria crescita personale: scrivere e comporre diventa il modo per uscire dalla zona di comfort, per guardarsi dentro e raccontare all’ascoltatore cosa si ha visto.
A novembre 2017 pubblica il suo primo EP, The Curse. In seguito si esibisce in numerosi locali in apertura a importanti artisti della scena musicale italiana, tra cui Filippo Graziani, The Sleeping Tree e Hit-Kunle. Prende parte a varie edizioni di Sofar Sounds a Trieste, Udine e Padova e, a settembre 2018, vince il Premio “MEI Superstage”.
Il debutto in full length si intitola In Tune, in arrivo a primavera, anticipato dal singolo FriendEnemy.
LINK
SEGUICI
Web • Facebook • Instagram • Twitter • Spotify
anteprima artistfirst ascolta Cantautorato Folk Pop friendenemy Musica musica italiana Nuovo singolo riccardo gileno streaming
Last modified: 28 Gennaio 2021