Roberto Tardito – Tutto ciò che non vuoi sapere [STREAMING]

Written by Anteprime

Ascolta in anteprima il nuovo album del cantautore piemontese.

Tutto ciò che non vuoi sapere, nuovo album di Roberto Tardito, esce questo venerdì 7 maggio per l’etichetta Terre Sommerse, ma puoi ascoltarlo già da oggi in esclusiva qui.

ASCOLTA
BIO

Roberto Tardito nasce a Ivrea nel 1984. Nel 2007 pubblica l’album Controvento, grazie al quale entra, primo italiano, nell’ambito del progetto “WE7” ideato da Peter Gabriel. Nel 2008 tiene una serie di concerti attraverso la piattaforma virtuale “Second Life”, con 116 date e oltre 45000 spettatori.

Segue la pubblicazione della trilogia Se fossi Dylan (2010), Porto Argo (2011) e Punto di fuga (2012), realizzata con la collaborazione di musicisti provenienti da ogni parte del mondo, tra i quali Nicholas Burns, Heiko Plank, Peyo Peev, Milen Slavov, Nathan Steers, Steve Cooper e Peter Sitka. Nel 2014 viene realizzato Era una gioia appiccare il fuoco, album prodotto con Fabrizio Barale, con la partecipazione di Claudio Fossati, Riccardo Galardini, Max Gelsi e Guido Guglielminetti.

Il 2017 è l’anno della pubblicazione di Aquarium, album completamente acustico. A partire dal luglio dello stesso anno e fino alla metà del 2019 Tardito tiene una lunga serie di concerti in Europa, toccando Italia, Svizzera, Germania, Francia, Inghilterra e Scozia.

***

Tutto ciò che non vuoi sapere, disco in chiave pop d’autore, è espressione dell’anima cantautorale di Roberto Tardito e di una visione moderna delle sonorità, incarnata dagli arrangiamenti bilanciati da dimensione acustica ed elettrica, intima e ricca al tempo stesso di aperture ed atmosfere corali.

Un album figlio del 2020, un anno di difficoltà, in particolar modo per i musicisti, eppure figlio al tempo stesso della voglia dell’artista di non arrendersi e di far fruttare anche i periodi difficili, che proprio in rottura con il clima di isolamento è riuscito a realizzare il disco con musicisti internazionali, in particolare statunitensi, tra i quali Scott Gravin, Tyler Jewell, Vanja Grastić e Liron Dan.

L’album è diviso in due parti: la prima metà, quasi del tutto acustica, lascia posto improvvisamente ad una seconda molto più elettrica ed elettronica, fino ad arrivare ad un finale che è una vera e propria orgia sonora.

LINK

Sito web
Facebook
Instagram
Twitter
YouTube

SEGUICI

Web • Facebook • Instagram • Twitter • Spotify

Last modified: 2 Maggio 2021