Ascolta in esclusiva l’album in uscita venerdì prossimo per OverDub Recordings
I Rough Enough sono un duo alternative di Catania, in bilico tra rock, punk e suggestioni blues. I loro testi parlano di una società che guarda ma non vede, di responsabilità individuali e di un mondo che può cambiare solo se si abbandonano finalmente tutti gli alibi.
Frutto di un intenso percorso di crescita personale, Molto Poco Zen raccoglie e sviluppa suoni sporchi, ritmiche viscerali e testi provocatori in chiave punk. Un album che è la risposta a piccole crisi personali e che raccoglie pensieri in bilico tra la metariflessione, la paura della morte, l’illusione e la noia. Al centro, una sorta di ‘urgenza sociale’, il bisogno di ritrovare la collettività che non riesce a trovar pace e diventa rabbia mista a delusione.
Il disco è la necessità di un cambiamento in positivo, la voglia di fare nonostante la complessità degli eventi.
Ascolta qui!
Tracklist
1- Mackie
2- Una lunga serie di scelte sbagliate
3- Finchè morte non ci separi
4- Non è colpa mia
5- Il quarto stato
6- Polvere
7- U.F.O.
8- Kairo
9- Ode ai relitti
10- Noia
11- Esercizio di stile
12- Molto poco zen
Credits
Fabiano Gulisano | chitarra, voce, testi
Raffaele Auteri | batteria, cori
Davide Iannitti | registrazione e mix presso Sonic Fun House (CT)
Filippo Strang | mastering al VDSS (Roma)
Bio
I Rough Enough sono un mix di distorsioni, testi introspettivi e parole di disappunto. È improvvisazione che viene strutturata, fino a diventare canzone.
Fabiano e Raffaele si incontrano quasi per caso, per amicizie comuni ed ascolti musicali comuni. Hanno dato vita al progetto Rough Enough per ascoltare, digerire e creare musica contaminata, ma fresca, tra il suono disarmonico della chitarra e il drumming dall’attitudine punk.
Rough Enough strizza l’occhio alla vecchia scuola alternative rock italiana, al post-core, al noise, al punk.
Nel 2016 è uscito il loro primo album Get Old and Die, prodotto da Daniele Grasso per Dcave Records presso il The Cave Studio di Catania.
Dopo gli opening act per One Dimensional Man e Giungla, vari festival e un tour di presentazione, il duo ha scritto le 11 tracce che compongono Molto Poco Zen, registrato e mixato alla Sonic Fun House da Davide Iannitti (Loveless Whizzkid, Stash Raiders, Cambogia).
Contatti
Mail
Facebook
Instagram
anteprima streaming Overdub Recordings punk rough enough
Last modified: 6 Marzo 2019