Simmcat – Something Sweet [VIDEOCLIP]

Written by Anteprime

Guarda in anteprima il video del nuovo singolo della cantautrice romana.

Dopo la release dell’album I Thought I Was Dreaming per WWNBB a marzo scorso, Simmcat – nome d’arte di Simona Catalani – torna con un nuovo videoclip. Il brano estratto è Something Sweet, una canzone dolce, che racconta di un amore che si trova in una dimensione sospesa, lontana.

Il videoclip è stato realizzato da Greta Simoni che, ispirata dal mondo visivo dell’artista, ha ricreato atmosfere oniriche fatte di colori pastello, cartoncini e luce diretta che fa socchiudere gli occhi, in cui gli elementi irreali si mischiano con corpi e luoghi reali.

GUARDA IL VIDEOCLIP
BIO

Simmcat è una cantautrice originaria di Roma, che suona un bedroom pop molto delicato e scrive canzoni che sembrano carezze, tra melodie sussurrate e una chitarra acustica appena sfiorata, dove la dimensione eterea si fonde con la dimensione visiva, mescolando suoni, disegno, pittura, scultura e collage. Così la sua musica incontra i colori e le forme dei suoi artwork, creando una cifra stilistica del tutto personale e semplicemente unica.

Simona è cresciuta ascoltando Simon & Garfunkel: quella sensibilità nei suoni, quell’eleganza nelle voci e, in generale, l’atmosfera sognante delle loro canzoni, sono stati il suo primo punto di riferimento musicale. A 16 anni viene conquistata dalla colonna sonora del film “Juno”, che le fa scoprire Kimya Dawson e maturare il desiderio di cominciare a scrivere le proprie canzoni.

Il suo primo EP Soy Milk è del 2020 e si è conquistato paragoni con l’indie pop di Frankie Cosmos e il cantautorato classico di Cat Power. Nel 2023 entra a far parte del roster della label italo-americana WWNBB, per cui l’11 marzo 2023 ha pubblicato l’album d’esordio I Thought I Was Dreaming.

LINK

Instagram
Facebook
Spotify

SEGUICI

Web • Facebook • Instagram • Twitter • Spotify

Last modified: 20 Ottobre 2023