The Cat and The Fishbowl – Feels Like Home [STREAMING]

Written by Anteprime

Ascolta in anteprima su Rockambula Webzine il nuovo EP Feels Like Home dei The Cat And The Fishbowl, duo indie folk dal passo felpato.

The Cat And The Fishbowl si sono conosciuti in un’umida sera di novembre 2014 nel mezzo della Pianura Padana. Scontratisi causa nebbia davanti a un pub mentre vagavano per ritrovare la via di casa, decisero che la cosa migliore da fare fosse berci su e scambiarsi opinioni musicali. Scoprirono di condividere un loro mondo e una loro visione, portarono in sala prove gli strumenti meno seri che avevano (guitalele e melodica) e li accoppiarono con altri più seri (chitarra, violino, tastiera) per vedere che cosa ne uscisse fuori. Ne uscirono fuori canzoni semplici e naïf in Re maggiore e quattro quarti, oltre alla voglia di farle sentire a qualcuno al di là della propria stanzetta. Da allora portano in giro il loro indie folk curioso e dal passo felpato, tentando di non rispondere alla domanda primaria: chi è il gatto e chi è il pesce nell’acquario? 

Feels Like Home è un insieme di storie semplici, scritte ed eseguite in modo semplice.
Del folk si porta dietro, oltre agli strumenti principali, la voglia di raccontare alcuni pezzi di vita quotidiana, che siano sogni, luoghi dove bere, giornate di primavera. Del pop lo stimolo alla leggerezza. Tutto questo si mischia alla costante necessità di ricercare l’autenticità, raccontando il posto e le cose che fanno sentire a casa anche quando non ci sei.

Crediti
Produzione a cura di Claudio Scurati
Registrato presso il G52 Milano
Mix e Master di Claudio Scurati

Line Up
Filippo Gaudenzi – chitarra, guitalele, voce
Matteo Bonavitacola – violino, tastiere, voce

Contatti
Facebook
Website
SoundCloud
Youtube

Last modified: 22 Febbraio 2019