L’alienazione è un tema forte in questi giorni su Rockambula (vedi la recensione di “Atterraggio Alieno” nell’apposita sezione) e dunque non poteva certo sfuggirci una delle principali rassegne di musica indipendente del Nord Italia che utilizza come slogan: “Io non alieno!” Ma attenzione a non cadere nel tranello: gli alieni non siamo noi che sosteniamo la musica, ma voi che vi alienate. Chiamateci pure presuntuosi e ridete pure di noi se volete, ma il cartellone di Era…sPAZIALE/EMERSIONE FESTIVAL 2012 (Spazio 211- Torino, dal 5 al 10 Luglio) non ha paura e non teme di certo la pigrizia e l’astensionismo.
Ecco i nomi on stage: Nouvelle Vague, The Cribs, Linea 77, Breton, Kurt Vile & The Violator, The Answer, Tre Allegri Ragazzi Morti, Perfume Genius, Fine Before You Came, 2:54, Lo Stato Sociale, Citizens, Titor, Foxhound, Venus In Furs (questi ultimi tre recensiti su Rockambula! andateli a cercare che meritano) e altri ancora.
L’edizione 2012 sarà caratterizzata inoltre dalla presenza di un palco B con programmazione pomeridiana, dove si esibiranno altre band e dj a cura del collettivo VOODU?. Ma il vero affare è la possibilità di accedere all’area concerti già dal tardo pomeriggio con uno sconto sul prezzo del biglietto. Segui gli artisti emergenti e hai pure una riduzione sull’headliner, cose dell’altro mondo!
Per il cast completo e informazioni: www.spazio211.com
Corri a Spaziale 2012 e non fare l’alieno!
Last modified: 26 Giugno 2012