Ascolta in anteprima il nuovo singolo in uscita domani per Pulp Dischi.
Bruciasse davvero è il terzo singolo ad anticipare Isole, il nuovo album del duo Wabeesabee.
«Un pezzo che nasce dal desiderio di poter tornare su delle tematiche che tocchino il nostro paese in modo scomodo. Lo dedichiamo di fatto a tutti gli immigrati, che si vedono negare il loro futuro sulla base del potenziale, scandendo la loro vita in base al principio “ringrazia che ti trovi qui”. Vogliamo inoltre dedicarlo a tutte le giovanissime vite strappate sul posto di lavoro negli ultimi anni.»
ASCOLTA
BIO
Andrea (batteria e cori) e Saverio (chitarre, tastiere e voce) si conoscono da parecchi anni ed insieme hanno condiviso la passione per la musica con diversi progetti, stabiliti però solo con quest’ultimo, Wabeesabee, il cui nome nasce da “Wabi-sabi” (侘寂), visione del mondo fondata sull’accoglimento della transitorietà delle cose: una prospettiva da cui il duo comunica le esigenze personali sotto il comune tetto della black music, caratterizzata da sonorità R&B e influenze gospel, celebrando l’intimità che porta al confronto con sé stessi.
Nel 2021 si esibiscono per la prima volta al format “Fra(m)menti” organizzato da Pulp Dischi, che poco dopo pubblica il loro primo album, Muktada . Il disco è un omaggio alla musica in primo luogo, un viaggio sonoro tra diverse istanze che si occupano principalmente di errori, o fare i conti con sé stessi.
LINK
SEGUICI
Web • Facebook • Instagram • Twitter • Spotify • Telegram
anteprima black music Bruciasse davvero Gospel Musica musica italiana pulp dischi R'n'B singolo 2024 streaming Wabeesabee
Last modified: 16 Marzo 2024