Bodega, Johnny Marr, Tusks e tanti altri nella selezione delle novità della settimana.
Johnny Marr – Spirit Power & Soul
Il nuovo album doppio esce a febbraio 2022, ma intanto ecco Fever Dreams Pt 1, con i primi quattro brani, uscito venerdì scorso per BMG.
Tusks – Fall In To You
Tra le migliori promesse dell’electro-indie britannico, paragonata ad artisti come The XX, Daughter e London Grammar, il 5 novembre l’artista e produttrice londinese Emily Underhil pubblicherà il nuovo EP, Change, su One Little Independent Records.
Bodega – Doers
Annunciate le date del tour del prossimo anno con quello che sarà il nuovo album, Broken Equipment, fuori a marzo 2022 per What’s Your Rupture Records. Quattro tappe in Italia, dal 20 al 23 aprile, da Torino a Bologna passando per Pisa e Milano. Tutte le info su www.comcerto.it.
The Two Man Travelling Medicine Show – Blindfold
Nuovo singolo del progetto alt folk punk, con il secondo disco in arrivo a dicembre per Musical Bear Records: Going Nowhere Fast, scritto e registrato durante il 2020 in un fienile nel Dorset.
palliatives for dirty consciences – back home
Brano di esordio uscito a inizio mese per la band romana, in attività dal 2015, dedita a uno shoegaze minimale, rumoroso e suburbano. Il debut album blankly è in uscita il 3 dicembre per MiaCameretta e Marsiglia Records.
Orton – Amongst us
Dopo anni al lavoro dietro le quinte delle major, il produttore inglese Will Crumpton si dedica alla propria musica: soundscape ronzante, come shoegaze d’antan comanda, e produzione in chiave lo-fi sono gli ingredienti del primo singolo tratto dall’EP Sparring, fuori a fine mese per Phlexx Records.
b1n0 – AAH! (ft. Marina Herlop)
Duo elettronico catalano, in questo ultimo singolo che precede l’uscita del prossimo EP insieme a un’ospite di riguardo come la talentuosa compositrice che avevamo intervistato tempo fa per voi qui.
Electric Eye – The Sleeping Sharks
Terzo brano estratto da Horizon, in uscita il 5 novembre su Fuzz Club Records: nel nuovo album la band norvegese trae ispirazione dalla psichedelia anni 70 e dal suono delle profondità sottomarine.
Tim Linghaus – Sommersturm
Tra episodi minimalisti e sperimentali ed altri più morbidi e tradizionali, il 29 ottobre il pianista tedesco pubblicherà Memory Sketches II per le etichette Schole Records di Akira Kosemura e 1631 Recordings di David Wenngren.
Dancing on Tables – OH
Debutto in arrivo a fine mese su Enci Records / LV Music con un EP di 5 tracce, Play Play Play, a base di indie pop molto danzereccio, come intuibile dal nome della formazione scozzese.
SEGUICI
Sito web • Facebook • Instagram • Twitter • Spotify
#music 1631 Recordings Akira Kosemura album 2021 album release Alt Folk Alt Rock Alt-pop Ambient b1n0 BMG bodega. Broken Equipment comcerto Dancing on Tables David Wenngren Electric Eye elettronica Enci Records ep 2021 Fever Dreams Pt 1 Fuzz Club Records hidden track records indie pop Johnny Marr LV Music marina herlop Marsiglia Records Memory Sketches MiaCameretta Records Modern Classical Musica Musical Bear Records new album One Little Independent Records orton palliatives for dirty consciences Phlexx Records Psych Rock punk Schole Records Shoegaze The Two Man Travelling Medicine Show Tim Linghaus Tour italiano tusks What’s Your Rupture Records Will Crumpton
Last modified: 21 Ottobre 2021