♦ Break Buddy – Change the World
Tra house e pop, il singolo di debutto di questo producer francese ventiduenne è fuori per La Valigetta.
[ ASCOLTA | pagina Facebook ]
♦ Daniele Celona – HD Blue
Fuori il primo brano che anticipa il nuovo lavoro del cantautore, Abissi Tascabili, un disco a fumetti che esce il 25 ottobre edito dal Comicon, composto da dieci canzoni e da dieci storie illustrate dai fumettisti del Progetto Stigma.
[ ASCOLTA | pagina Facebook ]
♦ Ekat Bork – Zhivago
Kontrol è il nuovo EP dell’artista siberiana, fuori per l’etichetta GinkhoBox: quattro canzoni di vaste atmosfere elettroniche animate da ritmi stimolanti. Bello, intenso e desolato.
[ ASCOLTA | pagina Facebook ]
♦ Gazzelle – Sopra
Dopo l’acclamato debutto con Superdibattito, è arrivo il secondo album per il cantautore romano. Questo è il secondo singolo ad anticiparlo.
[ ASCOLTA | pagina Facebook ]
♦ Giardini di Mirò – Different Times
In arrivo a novembre per 42 Records il primo album di inediti dai tempi di Good Luck del 2012. Dopo quasi 15 anni la band è tornata a collaborare con Giacomo Fiorenza, produttore dei loro primi due album.
[ ASCOLTA | pagina Facebook ]
♦ Hiroshi. – Float
Il quintetto marchigiano si muove tra ambient, electro e post-rock. Dopo un EP nel 2015, l’anno prossimo è in arrivo il primo full length, anticipato venerdì scorso da questo brano.
[ ASCOLTA | pagina Facebook ]
♦ Jupiter Lion – We will lose gracefully
Questa è la title track del nuovo album per la formazione psych rock spagnola, uscito per la connazionale BCore Disc.
[ ASCOLTA | pagina Facebook ]
♦ La macchina di von Neumann – Arturo
Post rock da Milano, il loro nuovo album si intitola Formalismi: un esercizio di stile, una scatola da riempire, un concept del nulla.
[ ASCOLTA | pagina Facebook ]
♦ The Heart and the Void – A House by the Sea
L’artista folk pop cagliaritano partirà per quattro date europee come guest di Stu Larsen. Intanto è fuori il video di questo terzo estratto dal suo disco di debutto, The Loneliest of Wars.
[ ASCOLTA | pagina Facebook ]
♦ The Whip Hand – Already Gone
Sometimes, We Are è uscito venerdì scorso per MiaCameretta / Lady Sometimes: la furia post punk degli inizi lascia ora il passo ad un suono gentile ed ipnotico, dove le armonie polifoniche delle chitarre si misurano con synth morbidi e voci sussurrate.
[ ASCOLTA | pagina Facebook ]
#music 10 songs a week 2018 42 Records abissi tascabili Ambient bcore disc break buddy comicon Daniele Celona disco a fumetti Dream pop Ekat Bork Electro elettronica Folk Pop full-length gazzelle Giacomo Fiorenza Giardini di Mirò ginkhobox hiroshi house pop industrial Italia jupiter lion La Macchina di Von Neumann la valigetta lady sometimes MiaCameretta Milano Musica new music Nuovo album Nuovo EP Nuovo singolo playlist Post-Punk post-rock progetto stigma Rockambula sometimes we are Stu Larsen superdibattito Synth-pop The Whip Hand Tour we will lose gracefully Webzine
Last modified: 18 Febbraio 2019