♦ Bryce Dessner & Sō Percussion – Music For Wood and Strings: Section 1
Music for Wood And Strings è un’opera per quartetto di percussioni scritta da Bryce Dessner, compositore di fama internazionale oltre che membro dei The National: eseguita su originali chord sticks amplificati, simili a dulcimer o a chitarre slide, strumenti unici costruiti ad hoc da Aron Sanchez di New York, percossi usando matite, archi di violino e slide permettono ai musicisti di suonare pattern armonici, melodici e ritmici puntellati da singoli elementi di batteria distribuiti tra i quattro esecutori. Commissionata dalla Carnegie Hall nel 2013 ed eseguita e registrata in esclusiva dal quartetto americano Sō Percussion, ora la composizione è stata concessa per la prima volta ad un altro ensemble, gli italiani Blow Up, che la eseguiranno in prima europea al Ravenna Festival il 20 giugno prossimo e poi di nuovo il 6 luglio al Festival Arsenale di Treviso.
[ ASCOLTA | tutte le info su www.dnaconcerti.com ]
♦ Ennor – West Coast
Nuovo singolo e videoclip per la giovane e interessante formazione inglese – la west coast di cui ci parlano non è la California ma bensì la costa della Cornovaglia. Tra folk tradizionale e sferzate più rock, il loro album di debutto è atteso per quest’anno.
[ ASCOLTA | pagina FB ]
♦ Ex-Otago – Tutto Bene
Nuovo singolo disponibile su tutti gli store digitali da venerdì scorso, prodotto da Garrincha Dischi ed INRI, che arriva dopo il successo di Marassi e 5 mesi di silenzio. “Tutto Bene” è scritto dagli Ex-Otago con la produzione artistica di Matteo Cantaluppi, e segna il ritorno della band ligure che si esibirà dal vivo nell’unica data estiva il 25 maggio prossimo al MiAmi Festival di Milano.
[ ASCOLTA | pagina FB ]
♦ Franek Windy – Nevermai
Da qui esce un suono bellissimo è uscito alla fine del mese scorso per il Collettivo HMCF. È l’album con cui debutta Franek Windy col suo punk sghembo e radicale, che si oppone alle melodie lineari con attitudine scanzonata e diy à la Mac DeMarco.
[ ASCOLTA | pagina FB ]
♦ Godspeed You! Black Emperor – Undoing A Luciferian Towers
Tra i primi nomi annunciati per Villa Ada Roma incontra il Mondo edizione 2018 c’è anche il collettivo post rock canadese, atteso per il 4 luglio prossimo. Oltre a loro sono già stati annunciati oltre 50 live e il calendario è in continuo aggiornamento.
[ ASCOLTA | tutte le info su Villa Ada Roma incontra il Mondo 2018 ]
♦ Inner Tongue – Next Life
Nuovo video fuori venerdì scorso anche per il producer austriaco tratto da Favours, l’esordio in long playing in uscita venerdì prossimo via Caroline International.
[ ASCOLTA | pagina FB ]
♦ L.A. Witch – Drive Your Car
La female band californiana torna in Italia il mese prossimo con l’omonimo album di debutto uscito per Suicide Squeeze Records a base di acid rock, garage, blues e goth surf. L’appuntamento per il prossimo mercoledì 6 giugno al Wishlist Club di Roma.
[ ASCOLTA | pagina FB | evento FB ]
♦ MALA – Lince
Fuori venerdì scorso 18 maggio l’album di esordio del duo indie pop torinese composto dal cantautore Federico Molisina e dal produttore elettronico Dario Messina. Totocaos è un disco ‘domestico’. Un po’ perché fatto in casa, sempre solo in due. Un po’ perché si concentra sul ‘ritorno a casa’ quello dopo una giornata qualsiasi, quello dopo una vacanza, quello dopo anni passati fuori, al freddo, tra la fine della prima e l’inizio di una seconda adolescenza.
[ ASCOLTA | pagina FB ]
♦ MAWD – Dark Room
Esce quest’estate per Sound x3 l’EP self titled con cui debutta questa songwriter e musicista californiana, al secolo Madeline Matthews, che si muove tra rock’n’roll, folk blues e melodie pop, prodotto da Roger Gisborne e masterizzato da Brian Lucey (già al lavoro con artisti come The Black Keys, Beck e The Kills.
[ ASCOLTA | pagina FB ]
♦ Passenger – Hell or High Water
È la title track del nuovo album di Mike Rosenberg aka Passenger, in arrivo a breve per Black Crow Records / Cooking Vinyl / Edel: per il suo decimo lavoro in studio le ispirazioni sono quelle del pop folk di matrice americana e il tema è quello della strada come viaggio, sia in senso stretto che come metafora del viaggiatore nascosto in ognuno di noi.
[ ASCOLTA | pagina FB ]
#music 2018 acid rock ascolta Beck Black Crow Records Blues BRYCE DESSNER carnegie hall caroline international collettivo hmcf Cooking Vinyl da qui esce un suono bellissimo debut diy Edel ennor esordio estate 2018 Ex Otago festival arsenale treviso Folk franek windy Garage Garrincha Dischi Godspeed You! Black Emperor goth surf hell or high water indie pop inner tongue INRI Italia l.a. witch luciferian towers mac demardo mala lince marassi Matteo Cantaluppi mawd miami festival Milano Music for Wood And Strings Musica Nuovo album Nuovo singolo pagina facebook Passenger playlist pop Pop-Folk post-rock punk ravenna festival release rock Rockambula roma self titled Sō Percussion sound x3 spotify playlist Suicide Squeeze Records The Black Keys The Kills The National Torino totocaos videoclip villa ada 2018 villa ada roma incontra il mondo Webzine wishlist club roma youtube
Last modified: 18 Febbraio 2019