Come vi abbiamo spiegato la scorsa settimana, la nostra webzine si fa promotrice di una iniziativa che mira ad unire in maniera innovativa l’arte musicale a quella visiva.
Protagonista è la band abruzzese I Mori del trio Alessandro Sergente (Zippo, HTCOS, Hergott Sakrament) Gino Russo (Santo Niente, Fiftyniners, Isterica) Antonio Vitale (Jester at Work). Mori per gli orientali è foresta, per gli occidentali indica toni scuri, cupi, prossimi al nero, per i latini morire. Mori è un progetto musicale/visivo nato in Abruzzo.
Un giocoso esperimento artistico che mira a creare un viaggio sonoro senza tappe fisse e con un percorso creativo senza alcuna forzatura, totalmente puro e libero da ogni schema stilistico. La band registrerà di volta in volta dei nuovi brani utilizzando come mezzo per le riprese un vecchio registratore a cassetta, in presa diretta e senza alcuna sovraincisione. Ogni pezzo de I Mori sarà poi la musica di un videoclip realizzato da diversi artisti non ancora definiti, in diverse location, sempre nel rispetto di questo spirito di estemporaneità e immediatezza.
Per questo primo appuntamento il videoclip è stato realizzato dai CIMABVE TOOL, un collettivo parassitario che stringe diverse collaborazioni e non intende costituire la propria immagine su spazi virtuali ne fisici preferendo annidarsi su piattaforme altrui.
Il brano è “Ispirati Ispiranti”, Alternative Rock italiano energico e aggressivo ed il video è uno spettacolo. Buona visione e buon ascolto da Rockambula e I Mori. A presto per la seconda puntata…
Alessandro Sergente Antonio Vitale (Worm Morning 616 articolo CIMABVE TOOL Fiftyniners Gino Russo Hergott Sakrament HTCOS Isterica Jester at Work Mori Rockambula Santo Niente Silvio Don Pizzica videoclip Zippo
Last modified: 22 Febbraio 2019